Chi Siamo
Lo Studio Legale Lorenzini offre consulenza in ambito familiare, recupero crediti, esecuzioni, di locazioni, in ambito di eredità e successioni, amministrazioni di sostegno e nella gestione di contenziosi in materia civile, legati alla separazione, al divorzio, all'affidamento dei minori.
Il nostro team
Lo studio si distingue per l'approccio umano e professionale, ponendo sempre al centro il proprio assistito e la tutela dei suoi diritti.
Avvocato Annalisa Lorenzini
Diploma di Laurea in Giurisprudenza
conseguito presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il 4 luglio 2001.
Iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine
degli Avvocati di Modena.
Iscritta nelle liste del patrocinio a spese
dello Stato.
Dott.ssa Clara Sciascia
Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia l’11 dicembre 2020.
Iscritta all’Albo dei Praticanti patrocinatori dell’Ordine degli Avvocati di Modena.
Stage formativo presso il Tribunale di Modena anno 2013.
Dott.ssa Greta Cavalletti
Diploma di Laurea in Giurisprudenza
conseguito presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia l’8 marzo 2023.
Iscritta all’Albo dei Praticanti dell’Ordine
degli Avvocati di Modena.
Corso di formazione presso Scuola Forense
di Modena.
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio Legale dell’ avv. Annalisa Lorenzini nasce dalla consolidata esperienza e formazione professionale della fondatrice, che ha sempre avuto una grande dedizione al diritto, in particolare nell’ambito familiare.
Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Bologna.
L'avv. Lorenzini ha proseguito la sua formazione con importanti master e percorsi di aggiornamento, tra cui il Corso di perfezionamento tenutosi presso l’Università Statale di Milano in materia di “Strumenti giuridici di prevenzione e contrasto alla violenza di genere” nell’anno 2024 ed il percorso di aggiornamento organizzato da AIAF Emilia Romagna, in materia del nuovo rito unico delle persone delle famiglie e dei minori, ha preso parte al Master breve in diritto di famiglia e minorile presso A.I.D.I.F. (Associazione Italiana per i Diritti delle Famiglie) oltre ad aver frequentato un percorso formativo dal titolo "Il linguaggio degli affetti, il linguaggio dei diritti" organizzato dal Comune di Modena e dall'Ordine degli Avvocati di Modena, all’evento organizzato da ONDIF Sezione di Modena “Il valore dell’Avvocato di famiglia”.